Aesop Maison Hand Design Concept Store Padova 02
Aesop Maison Hand Design Concept Store Padova 01

LE DOMANDE PIÙ FREQUENTI SU AESOP

Come pronunciare Aesop?

Si pronuncia ‘e-sop’. Mentre gli studiosi discutono sulla vita di Aesop (Esopo), è generalmente riconosciuto che questo incredibile favolista fosse uno schiavo, probabilmente deforme e muto e che vivesse a Samos nel VI secolo a.c. Vengono attribuite ad Aesop più di seicentocinquanta favole, che vengono ancora oggi menzionate e sono tutt’ora appropriate.

Abbiamo scelto Aesop come nome perché ammiriamo la maestria con la quale egli riusciva a comunicare in modo spiritoso e saggio delle verità universali.

Come non onorare l’autore de “La lepre e la tartaruga”? La nostra azienda ammira chi riesce a raggiungere un obiettivo attraverso un lento, giudizioso, onesto lavoro e poi trarre insegnamento dai propri successi con umiltà. Rispettosamente riteniamo che questo racconto e la favola “Un lupo travestito da agnello” offrano un messaggio a tutti coloro i quali vogliono lavorare bene e con successo

Un Lupo travestito da Agnello

Un lupo faceva molta difficoltà ad avvicinarsi alle pecore che pascolavano lì vicino a causa delle presenza del pastore e dei suoi cani. Un giorno, però, trovò la pelle di una pecora che era stata uccisa e buttata via, decise quindi di coprirsi con il suo manto e travestirsi da pecora per mischiarsi al gregge, sperando così di non essere riconosciuto.
L’agnello, nato dalla pecora del cui manto si era impossessato il lupo, iniziò a seguirlo. Il lupo, condotto l’agnello in un posto appartato, ne fece presto il suo cibo. In questo modo il lupo riuscì ad ingannare molte volte le pecore, traendone spesso ottimi pasti.

Le apparenze ingannano. Ma abbiate fede perchè, alla fine, le frodi vengono sempre scoperte.

 

Cosa rende diverso Aesop?

Dalle formulazioni di ogni prodotto ai nostri negozi, ogni dettaglio di Aesop è considerato un’espressione di intelligenza, onestà e humour. Traiamo ispirazione da tutto tranne che dall’industria cosmetica e cerchiamo di offrire prodotti e servizi altamente efficaci ed esperienze indimenticabili.

 

Questo prodotto ha un profumo diverso dal precedente

Quando si utilizzano estratti vegetali, vi sono spesso variazioni stagionali, come con il vino, così ogni lotto è una vendemmia. Queste variazioni sono imprevedibili. Comunque, per noi è importante lavorare con estratti di origine vegetale senza alterarne lo stato al solo scopo di adattarli ad uno standard prestabilito. Questo è il modo con cui rendiamo onore alle particolarità della natura

 

Qual è l’effetto di un applicazione localizzata delle vitamine sulla pelle?

Molte vitamine utilizzate negli skin care vengono aggiunte per fornire prima di tutto una difesa antiossidante contro i radicali liberi. L’incidenza di questi reattivi e volatili composti sta crescendo e quando entrano in contatto con la pelle si ossidano causando danni. Una condizione simile si ha con la mela tagliata a fette. Senza protezione, la polpa della mela, a contatto con l’aria, diventa marrone, ma con il limone (potente antiossidante) spruzzato sulla mela, il processo viene fortemente rallentato. Esercitando una barriera antiossidante, alcune vitamine possono anche contribuire ad idratare ed ammorbidire la pelle.

A parte i vari tipi di vitamine usati negli skin care (Vitamina A, C, E e così via), ci sono anche alcune importanti variazioni strutturali da considerare. La vitamina C è un eccellente antiossidante, ma allo stato puro degenera rapidamente e perde efficacia. Ecco perchè noi usiamo una versione stabilizzata della vitamina C chiamata Magnesio Ascorbil Fosfato in modo da assicurare che i benefici della vitamina C non si perdano nell’arco di tempo della durata di un prodotto.

Il B Triple C Gel Equilibrante Viso, il Siero Idratante non grasso e il Siero Occhi Antiossidante ai semi di Prezzemolo contengono questo ingrediente.

 

Posso usare i prodotti idratanti Aesop sotto il trucco?

Si. Alcune persone credono che l’elevato contenuto di ingredienti naturali possa interferire con il trucco, ma ciò non è vero. Comunque, potete sperimentare aspettando il tempo necessario che occorre al prodotto idratante Aesop da voi scelto per essere completamente assorbito dalla pelle e solo allora applicare il trucco.

 

Aesop è biologico, naturale o puro?

Ci viene spesso chiesto se i prodotti Aesop siano biologici. Non lo sono. I nostri prodotti per la pelle, i capelli ed il corpo contengono ingredienti derivati da piante coltivate biologicamente, ma anche ingredienti coltivati con tecniche non biologiche e sostanze composte da scienziati e ricercatori che lavorano nei nostri laboratori. Il nostro obiettivo primario è assicurare che i prodotti Aesop siano fatti con gli ingredienti migliori.

Pur riconoscendo i benefici che il biologico e la biodinamica hanno sull’ambiente e sulla nostra salute, siamo consapevoli di cosa significherebbe utilizzare esclusivamente ingredienti biologici. Talvolta non sono disponibili, talvolta un ingrediente non è sufficiente , talvolta le distanze percorse per l’importazione sono causa esse stesse di problemi ambientali.

La complessa diatriba biologico contro non biologico è una questione che affrontiamo seriamente. Avvertiamo la gente di stare attenta alle aziende che si definiscono biologiche senza spiegare esattamente cosa intendano: i prodotti possono essere etichettati come biologici pur contenendo solo una minima parte di ingredienti biologici. Alcuni nomi di prodotti e aziende possono dare l’impressione di “naturale”, ma etichette e premi che compaiono sul prodotto possono essere semplicemente il frutto del lavoro del grafico.

Siccome la gamma iniziale di Aesop è composta in gran parte da ingredienti di origine naturale, la gente spesso pensa che si tratti di un marchio biologico, “naturale e “puro”. Noi non usiamo tali termini per descrivere i nostri prodotti, perchè sarebbe falso e fuorviante.

E’ corretto affermare che Aesop ha subito, fin dal suo inizio, il fascino dei benefici che i prodotti basati su ingredienti derivati dalle piante hanno sulla pelle e dei risultati notevoli che la scienza può apportare. Per questo riuniamo insieme il miglior ingegno umano ed il mondo naturale per realizzare prodotti eccezionali.

 

Gli estratti vegetali possono rendere la mia pelle unta?

Nei nostri prodotti ci sono tre tipi di estratti vegetali: estratti liofilizzati, oli estratti a vapore e con CO2 e oli estratti per spremitura.

Estratti vegetali liofilizzati, come le Foglie di Aloe Vera presenti nell’ Esfoliante Viso alle Foglie di Thè.

Gli estratti vegetali distillati con il vapore e CO2 si possono descrivere come il “sudore” di una pianta che viene raccolto quando la materia prima viene riscaldata e distillata. L’Estratto di semi di Prezzemolo, usato in prodotti quali il Tonico Viso Antiossidante ai semi di Prezzemolo, è prodotto attraverso distillazione a vapore.

Gli estratti ottenuti tramite spremitura, sono il risultato della spremitura dell’olio dalla materia prima, come per l’olio d’oliva. L’olio di noce Macadamia, usato tra gli altri nella Crema Idratante Viso alla noce di Camelia, viene estratto in questo modo.

Tutti gli oli ottenuti con questi metodi sono leggeri e non grassi (e più volatili) se paragonati ad oli minerali sintetici. Questo, in combinazione con il fatto che, parlando in termini scientifici, questi oli assomigliano alla pelle umana nella composizione chimica e fisica, fa si che gli estratti vegetali risultino facilmente assorbibili dalla pelle.

 

Perché Aesop non fa nessun prodotto antirughe?

La nostra fiolosofia della cura della pelle si basa sull’evidenza scientifica che ciò di cui necessitano la maggior parte delle pelli sono la pulizia, l’idratazione e la protezione. Consigliamo ai nostri clienti di prendersi cura della propria pelle usando prodotti per la cura del viso e solari di alta qualità, di bere molta acqua, mangiare cibi sani e dormire il più possibile.

Gli studi hanno dimostrato che l’esposizione al sole può causare rughe e velocizzare il processo di invecchiamento cutaneo, ma c’è una notevole differenza nel dire che le creme possono invertire questa tendenza. Alla luce di tutto ciò, nel 2010 Aesop ha realizzato la sua prima crema idratante viso con SPF. Abbiamo impiegato più di dieci anni per realizzare un prodotto SPF che potesse offrire un ampio spettro di protezione pur contenendo soltanto ingredienti sicuri per la pelle. Ora che abbiamo realizzato una miscela che risponde esattamente ai nostri standard espanderemo l’ SPF offrendo e incoraggiando i nostri clienti a proteggere la propria pelle usando creme, indumenti a maniche lunghe ed eleganti cappelli.

Invitiamo i clienti a nutrire e proteggere la loro pelle, indipendentemente dalla loro età. Per le pelli mature, inclini alla secchezza, raccomandiamo l’uso delle nostre creme fortemente idratanti, antiossidanti e ricche in vitamine, oli e trattamenti, in particolare le gamma ai semi di Prezzemolo e gli idratanti. Incoraggiamo inoltre i nostri clienti a non pensare che i segni del tempo che passa siano un aspetto negativo: nelle culture più evolute, la maturità è simbolo di saggezza.

 

I prodotti Aesop possono essere usati su bambini e donne in gravidanza?

In genere, la maggior parte dei prodotti Aesop può essere utilizzata sulla pelle dalle donne in gravidanza. Consigliamo, comunque, di leggere sempre le etichette dei prodotti, la lista degli ingredienti e le avvertenze.

Le donne incinte ed i bambini possono essere particolarmente sensibili ad alcuni ingredienti di origine vegetale. Si consiglia di non utilizzare preparazioni che contengono forti concentrazioni di Basilico, Chiodi di Garofano, Partenio, Sassofrasso, Artemisia o oli essenziali di Ruta. In caso di dubbio, consultare il proprio medico.

La nostra gamma contiene ingredienti vegetali della più alta qualità. Tutte le preparazioni sono senza coloranti, profumi artificiali, derivati di origine animale e siliconi.

Nonostante i nostri prodotti non provochino reazioni, consigliamo di seguire questo procedimento quando si applicano i prodotti per la prima volta, in modo da assicurare la compatibilità con la pelle:

–  Provate una piccola quantità di prodotto sul polso o il gomito e verificatene la reazione.

–  Se è positiva a distanza di 24 ore, procedete con il collo e poi il viso.

–  Prendete nota di eventuali ingredienti con cui avete avuto problemi in precedenza e assicuratevi che non siano   contenuti nei prodotti in questione.

–  Nel malaugurato caso che abbiate una reazione ad un qualunque prodotto Aesop, sospendetene l’uso e   consultate il vostro medico.

Se le donne sono preoccupate dall’utilizzo di oli essenziali durante la gravidanza, questo riguarderà principalmente il primo trimestre.

Condividi

Start typing and press Enter to search