Horm

Category
Selezioni
About This Project

Nello scenario del design dell’abitare, HORM, che in aramaico antico significa “recinto sacro con diritto di asilo“, afferma la propria identità attraverso due approcci progettuali distinti: proponendo sia forme pure e funzionali che vere e proprie sculture domestiche, collocabili in quel sottile confine che divide la serialità dall’arte.

Il legno, sempre protagonista, è affiancato dal vetro, dalle pietre e dai metalli che insieme si bilanciano in una logica estetica dalle tonalità neutre del bianco e del nero, in contrappunto alle possibilità opzionali dei colori laccati.

La collezione ha come denominatore comune l’esclusività, declinata uno stile dove convivono influenze mediterranee, giapponesi, scandinave e nordamericane, reinterpretate e contraddistinte dalla precisione artigianale e dalla cura del dettaglio, tipica delle produzioni Made in Italy.

L’azienda, nata nel 1989, collabora con diversi designers internazionali quali MARIO BELLINI, STEVEN HOLL, TOYO ITO, MATTEO THUN e ha conquistato negli anni un’invidiabile serie d’importanti riconoscimenti internazionali, fra cui tre Compassi d’Oro (1998, 2004, 2008) e due Chicago Athenaeum Good Design Award(2013, 2014).