La Boutique

Maison HAND Boutique nasce e prende inspirazione dalla filosofia decorativa e realizzativa di soluzioni di arredo per interni ed esterni, già ampiamente sperimentata ed internazionalmente riconosciuta presso i negozi Maison HAND France di Lione, dai suoi inimitabili creatori, Pierre Emmanuel Martin e Stéphane Garotin.

A questa esperienza di stile, appresa e riportata alle peculiarità abitative più tipiche italiane, gli ideatori di Maison HAND Italia, Manuela Campesan e Federico Schibuola, hanno poi affiancato la propria passione e competenza in ambito di progettazione e realizzazione di ambienti abitativi privati e contract pubblici, con particolare specializzazione nel mondo del lighting design.

Da questo connubio, pronto per essere messo a disposizione del cliente, come servizio di consulenza completa, nasce quindi nel 2010 a Padova, in un angolo esclusivo del centro storico, la prima boutique Maison HAND in Italia, che presenta e propone ambientazioni ed atmosfere assolutamente particolari e private, partendo da mondi conosciuti e percorsi di arredo contemporaneo da marchi prestigiosi, per poi ampliare i propri confini su oggetti che provengono da lontano e pièce inedite.

In questo spazio esclusivo e ricercato, all’interno di un palazzo storico altrettanto unico, si affacciano, sviluppate su due piani, le 12 vetrine di Maison HAND Design Concept Store. Con una selezione di arredo esclusivo e ricercato, propone l’accostamento, raffinato ma semplice di maisons di décor nazionali ed internazionali ampiamente riconosciute, a pezzi scelti e mirati di produzioni artigianali ed artistiche di assoluta novità ed esclusiva. Per un amalgama estremamente soft, calda ed accogliente, dove il visitatore può vivere direttamente la percezione di un mondo abitativo, da rapportare alla propria casa ed al proprio privato

La sensazione è infatti quella di un loft proprio “aperto al pubblico”, dove, in modo armonioso, si sviluppa ogni singolo ambiente della casa: la CUCINA, completa, in ogni particolare, con pentole, piatti, stoviglie,biancheria per la tavola; il BAGNO, con la matericità degli arredi e dei complementi, con il mondo delle essenze, dei profumi, dei lini e cotoni dove avvolgerci; l’ambiente LIVING, dove rilassarci e pensare, oppure vivere il piacere della famiglia e degli amici; la zona NOTTE, per gustare il nostro “privato”, il piacere dei tessuti, delle “cose belle” solo per noi. Il tutto ambientato in una selezione di ILLUMINAZIONE di design da decoro, di provenienza nazionale ed internazionale assolutamente originale e innovativa.

Unico filo conduttore la preziosità della materia, del processo di lavorazione e del benessere e comfort visivo, tattile o olfattivo che questi producono in chi li sceglie e li vive. Il tutto, frutto di una ricerca, studiata ed aggiornata sistematicamente, e di una selezione di designers e aziende manifatturiere nazionali ed internazionali, con influenze dal mondo francofono e nord-europeo, ma spaziando poi pièce di complementi dalle aree del Magreb, dagli USA, dal Sud America.

Maison HAND Design Concept Store ha scelto, per la sua location, uno degli angoli più belli del centro storico di Padova, la piazza Eremitani, con la sua chiesa rinomatissima e la meravigliosa Cappella degli Scrovegni, definita “Lo scrigno d’arte e bellezza più prezioso del mondo”.

Il concept realizzato con il Bistrot

Maison HAND Boutique ha il piacere di poter affiancare a tutto questo, nello stesso complesso in Piazza Eremitani, 17, allineato nello stile e nella scelta decorativa, Maison HAND Bistrot, il piccolo bijou per un ristoro fisico e mentale, dove bere un ottimo caffè o apprezzare un gustoso piatto di cibo italiano, rigorosamente sano, seduti nello spazio interno, sui morbidi divanetti alla “Paola Navone”, o ai tavolini della terrazza esterna proprio al centro della splendida piazza.

Un piccolo mondo quindi di preziosi sapori naturali, gusti e aromi, accompagnati dai vini di cantine prestigiose e da un’atmosfera ricercata, anche nella scelta dei suoni. Già dal 2010 Maison HAND Bistrot è stato riconosciuto, e annualmente riconfermato, da Illy Caffè tra gli “Artisti del Gusto” e dal Gambero Rosso nella “Guida ai Bar D’Italia”, come eccellenza per la preparazione del caffè e per la ricercatezza decorativa del locale.

maison hand bistrot
Condividi

Start typing and press Enter to search