Azienda storica, nel panorama del design contemporaneo internazionale, rappresenta l’evoluzione dell’azienda tipica italiana che ha saputo passare, in più di 60 anni, da une gestione imprenditoriale ed artigianale a quella manageriale ed industriale, mantenendo la proprietà incentrata su diverse generazioni della stessa famiglia MOROSO.

Caratteristica primaria delle sue collezioni di divani e sedute è il mondo di colori che esalta la differenza, la incarna nella quotidianità facendola propria e promuovendola a valore di relazione.

E’ un design che travolge ed emoziona, con la passione del viaggio e dei mondi lontani, che volutamente emergono dai colori e dalle fantasie, ma che allo stesso tempo sorprende e fa’ sorridere per l’originalità delle forme e l’ironia dei materiali.

La libertà lasciata all’artista è infatti ampia e ben spiegata da Patrizia Moroso stessa: “La storia di Moroso è la storia delle relazioni con i designer, gente che il mondo sta cercando di cambiarlo positivamente, con intelligenza e con quella febbre che muove sempre gli artisti davanti alla bellezza. Chiedo loro di immaginare un mondo, non solo un oggetto, e di metterlo in relazione con il futuro”.  Per questo motivo, tantissimi sono i designers che hanno voluto essere protagonisti di questo marchio, prima su tutti PATRICIA URQUIOLA, che ha firmato molteplici collezioni, tra le quali l’originalissima TROPICALIA e il divano a noi più caro, il GENTRY.

Sito aziendale

Condividi

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search