LINTELOO è l’azienda di produzione olandese che, pur mantenendo in parte il rigore delle forme tipiche nordiche, più si avvicina, per stile e scelta dei materiali, al design italiano in senso cosmopolita. Mescola infatti le tendenze e i tratti secchi di designers quali RODERICK VOS, JAN DES BOUVRIE, NIELS BENDTSEN e ANDERS NOERGAARD a quelli più morbidi e caldi della nostra mentore, quindi di PAOLA NAVONE, con la quale, nel 2010, ha iniziato un’ottima collaborazione per lo sviluppo e la realizzazioni di splendide collezioni di divani, dall’inimitabile JAN’S NEW SOFA fino al recente TAKE IT EASY.  Non solo: ha scelto proprio l’Italia, ed in particolare l’eccellenza della manifattura brianzola, per la produzione della maggior parte delle sue collezioni.

LINTELOO si contraddistingue per l’utilizzo spinto dei colori vivaci mescolati nei tessuti dei divani, tipico delle scelte abitative olandesi e nordeuropee in genere, e per la matericità pura e non trattata dei legni con i quali realizza i suoi dining e coffee tables.

Oltre al nostro showroom in PADOVA, quali rivenditori ufficiali per tutta ITALIA, è a disposizione per la visita, su appuntamento con nostro incaricato, anche un’ampia area espositiva a MILANO, nel quartiere del design di Via Tortona.

Sito aziendale

Condividi

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search