LEMA è sicuramente tra le aziende storiche italiane, rimasta solida nella qualità e nella ricerca, in più di 40 anni dalla sua nascita. Fù fondata infatti nel 1970 dalla famiglia Meroni, che tutt’ora la gestisce, forte di una tradizione che risale ai primi anni del dopoguerra.  E’ stata la prima azienda italiana a sviluppare un sistema a spalla portante in più finiture, il SELECTA, che ancora oggi, in costante evoluzione, rappresenta un riferimento nel panorama internazionale delle librerie e moduli contenitori della zona living. E ancora il primo ARMADIO “AL CENTIMETRO”, costruito su misura in base alle esigenze funzionali e dimensionali specifiche del cliente.

Nel 1994 ha preso vita una fondamentale collaborazione con PIERO LISSONI, ancora ad oggi il direttore artistico dell’azienda, che ha fatto di LEMA un attore fondamentale della scena internazionale dell’arredo contemporaneo. Nel 2013, LEMA allarga poi la propria proposta anche al mondo dell’imbottito, completando, con grande stile, la propria selezione per la zona living e notte.

Con la divisione LEMA CONTRACTS e OFFICE, sviluppiamo e realizziamo gli arredi specifici degli spazi pubblici e professionali (ristoranti, bar, hotel, uffici privati e pubblici).

Sito aziendale

Condividi

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search