John Derian

Category
Selezioni
About This Project

JOHN DERIAN COMPANY INC, dalla sua nascita nel 1989, è un punto di riferimento del decò e design newyorkese, ampiamente riconosciuto internazionalmente e riportato in ampi articoli, per la sua originalità di stile, dai principali magazine e network del monto fashion mondiali quali Vogue, Elle, The New York Time e molti altri ancora.

Malgrado i punti vendita in Italia siano volutamente selezionati e poco numerosi, anche la stampa italiana (AD, Elle Decor, Marie Claire Maison ecc,) riserva spesso un ampio eco a questo brand e al suo omonimo fondatore.

JOHN DERIAN, giovane collezionista newyorkese della high class, per anni ricerca e riporta, dai suoi numerosissimi viaggi attorno al mondo, stampe antiche di ogni genere. Su richiesta di amici e conoscenti che glieli chiedono in dono, decide in seguito di iniziare a riprodurle, utilizzando stampanti antiche degli anni ‘30, che ne preservano la naturalezza dei toni e dei profili, e di inserirle poi per protezione all’interno di vetri e cristalli.

Ma la richiesta subito si allarga e ne produce un business: nasce così la collezione infinita ed in continua evoluzione dei fermacarte e dei piatti in vetro JOHN DERIAN, in vendita presso lo studio di produzione nell’East Village di New York, e nelle principali città in tutto il mondo, presso stores di riferimento quali Astier de Villatte a Parigi, Raw a Milano … e Maison Hand Concept Store nel Nord Est dell’Italia.