Il Bistrot

Maison HAND Bistrot affianca la Boutique d’Arredo in una logica di Concept Store e completamento di proposta, unendo ai sensi toccati dalle pièces di décor, anche quelle del gusto. L’atmosfera e l’ambiente sono assolutamente originali, sia nel piccolo spazio interno, con pochi tavolini in stile francese, i divanetti bianchi alla “Paola Navone”, le sedie Gervasoni, l’illuminazione calda, le ceramiche fatte a mano, le boiserie in legno, che nel plateatico esterno dove i 40 posti a sedere sono proprio al centro della piazza Eremitani, attorniati da opere d’arte storiche riconosciute internazionalmente, quali la Cappella degli Scrovegni, definita “lo scrigno d’arte e bellezza più prezioso al mondo”, l’imponente Chiesa degli Eremitani, la stupenda statua L’Ercole degli Ammannati.

E per il gusto e l’olfatto?

– Alla mattina – Il nostro Caffè è in primo piano, essendo tra i bar d’Italia selezionati sia da ILLY quali “Artisti del Gusto” che dal Gambero Rosso sulla “Guida Bar d’Italia”, con punteggio “ottimo caffè” (ed “ottimo locale”) – e poi le nostre proposte di pasticceria per la prima colazione, accompagnati dagli yogurt, dalla frutta fresca, le centrifughe, le spremute preparate al momento.

– Per il pranzo – per chi riesce a godere di una pausa pranzo dal lavoro o dallo shopping più ampia, una scelta di piatti di pasta, carne, pesce, mozzarelle da produzione giornaliera, accompagnati sempre prevalentemente da verdure fresche e spezie preparate da “mani esperte” e riconosciute; ma anche un’ampia proposta di snack veloci, per chi ha poco tempo a disposizione. Ad accompagnamento, tra le varie proposte, un’ampia selezione di vini di cantine rinomate DOCG.

– Nel pomeriggio – merende, torte, selezioni di tè speciali e tanto altro per una breve pausa; ed infine, l’aperitivo o l’aperi-cena, ricco di stuzzicherie e spuncioni, per terminare la giornata in completo relax.

Maison HAND Bistrot offre inoltre proposte ampiamente personalizzate per pranzi di lavoro, feste di laurea, compleanni e altri eventi. Per informazioni e prenotazioni: tel. 049 8761394 – bistrot@maison-hand.it

ORARI DI APERTURA:

dal Lunedì al Sabato continuato dalle ore 7:00 alle 20:00

Dicono di noi

Nel 2016 il Gambero Rosso scrive di noi:

“Un grazioso locale affacciato su piazza Eremitani, a pochi passi dalle celebre Cappella degli Scrovegni. La sala interna è raccolta e accogliente, e curatissimi sono gli arredi, del resto il bistrot è parte integrante del vicino concept store di design. Accomodarsi ai candidi tavolini o nello spazioso plateatico esterno nelle giornate più belle è davvero piacevole.La mattina ha l’aroma degli espressi estratti da chicchi di pura Arabica, uniti alle note dolci e delicate di brioche  e paste frolle. Il pranzo si completa con panini, differenti snack e piatti preparati al momento. Una lista di ben fornita di tè, centrifughe di frutta fresca e dei più classici aperitivi arricchisce l’offerta di questo locale in grado di proporre sempre la giusta soluzione per un momento di relax.”

In TripAdvisor tra i clienti, si scrive di noi:

“Il nuovo salottino di Padova. Un’atmosfera intima dal sapore parigino nella splendida cornice di Piazza Eremitani. Ottimo per una golosa merenda, un caffè con le amiche, un pranzo rapido, ma gustoso e ricercato. Magica l’atmosfera con la pioggia, l’interno del piccolissimo bistrot ti accoglie nella sua calda e avvolgente atmosfera vagamente shabby e familiare. Bello anche il plateatico esterno, semplice negli arredi ma la piazza costituisce già la miglior cornice possibile. Grazie a Maison Hand Bistrot per averci regalato un nuovo meraviglioso angolo di Padova, finalmente da poter vivere …grazie anche alla nuova area pedonale! Consigliatissime le torte e le ricercate e deliziose insalatone.”

Condividi

Start typing and press Enter to search